Quella delle edizioni speciali è un’arma vincente per i costruttori di automobili. Soprattutto per chi ha da vendere un buon prodotto. Come Peugeot, per esempio, che ha fatto delle edizioni speciali il suo… “Leone” di battaglia!
La casa francese è uno dei pochi costruttori del mercato a proporre una gamma di SUV davvero completa, in grado di soddisfare le esigenze più ampie della clientela. Una gamma che si contraddistingue per la forte personalità e che scatena il desiderio di partire all’avventura. A bordo, ovviamente, della 2008, della 3008 e della nuova 5008, da poco in vendita nel mercato italiano.
Per quanto riguarda 2008, questa è un’autentica best seller del mercato dei SUV, scelta già da 19 mila clienti in Italia in nove mesi (gen/sett. 2017); è un SUV bello da vedersi (e da guidarsi), dalle linee eleganti, robusto e pieno di stile. Il tutto ben amalgamato con l’ottima tecnologia di bordo, la meccanica moderna e la grande mobilità su qualunque terreno assicurata e garantita dal Grip Control, disponibile a richiesta.
Uno degli elementi che contribuiscono al successo di 2008 è la sua capacità di sorprendere continuamente, cambiando ma rimanendo sempre fedele a se stessa. L’esempio più recente è la nuova edizione della Serie Speciale Crossway, che aveva già caratterizzato con successo la precedente versione di 2008.
Sviluppata sull’allestimento Allure e disponibile in abbinamento al diesel BlueHDi 120 CV S&S, la nuova serie Crossway è davvero speciale sia esternamente sia internamente.
Dal punto di vista estetico si differenzia per l’originale badge – bussola Crossway nera con inserti colorati Emerald e Pirite, riportante ora le coordinate geografiche di Peugeot Avenue, sugli Champs Elysée – per i profili delle porte posteriori e lo spoiler posteriore in nero brillante, elementi che diventano cromati se la tinta della carrozzeria è Nero perla.
Numerose anche le novità proposte per l’abitacolo: cuciture Blu Miramare su interno misto TEP Prestige / Alcantara nero e sul freno a mano in pelle pieno fiore; cuciture Blu Miramare / nero sul volante in pelle pieno fiore, sulla cuffia del cambio e sui pannelli delle porte. Nuovi anche i tappetini con inserti Blu Miramare, il bracciolo anteriore centrale, i cerchi in lega da 17 diamantati Eridan Nero Brillante e nuove sono anche le soglie porta con la scritta serigrafata “Crossway”.
Per acquistare la nuova Peugeot 2008 in versione Crossway con il suo equipaggiamento top di gamma servono 26.100 euro (chiavi in mano).